Chi siamo

In un mondo globale che va sempre più verso la “svolta ambientale” e dell’ Eco-Tech, WATER LIFE è più che mai pronta ad accogliere sempre nuove sfide, con ricerca e sviluppo di tecnologie sempre innovative ed a basso consumo energetico.

dal 1990

WATER LIFE S.R.L. è una società di ingegneria dell’ambiente che, dal 1990, opera nel settore della depurazione e del trattamento delle acque reflue civili ed industriali. 

La società è  nelle mani di un unico proprietario nonché amministratore, l’Ing. Clelia Romano che ha ereditato dallo zio materno, Renato Cancro, un’attività storica a livello regionale e ormai consolidata nel settore ambientale. Da oltre 20 anni WATER LIFE S.R.L gestisce impianti di depurazione a servizio di molti comuni della Basilicata e della Campania.

Passione e Serietà

  • Sostenibilità ambientale
  • Studio, progettazione e costruzione impianti
  • Gestione e manutenzione impianti
  • Spurgo pozzi neri e fognature – video ispezioni
  • Deodorizzazione fognaria – tracciamento delle acque
  • Trasporto rifiuti liquidi solidi non pericolosi
  • Servizio noleggio bagni chimici

Per WATER LIFE qualità è sinonimo di trasparenza e sicurezza, di scarso impatto ambientale. Dopo oltre trent’anni di attività, oggi WL è un’ azienda solida e affidabile e con un approccio serio e concreto al mercato.

Water life è in possesso delle certificazioni SOA, ISO 9001, ISO 14001 ed è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Cat. 4F.

La nostra Storia

La storia dell’azienda è legata essenzialmente a due nomi: l’Ing. Giovanni Cancro, ingegnere chimico e suo fratello, Renato Cancro Ermete.

I due fratelli, figli di una figura storica del piccolo paese della Lucania in cui hanno vissuto, il Prof. Vincenzo Cancro, hanno dedicato la propria vita alla nascita e sviluppo di questa azienda.

E’ essenzialmente la passione, l’amore e la professionalità di questi due uomini ad aver guidato negli anni questa azienda verso una crescita importante e, ancora oggi, sono questi i valori che WATER LIFE intende portare avanti e nei quali si riconosce.

Leggi di più ...

Il Know-how dell’azienda è rimasto intatto anche dopo la dipartita dei due fondatori, che hanno trasferito alla loro nipote, Ing. Clelia Romano, l’insieme delle abilità umane, tecniche ed empiriche utili al prosieguo dell’attività.

Tutto è cominciato agli inizi degli anni ‘90 quando i due fratelli CANCRO GIOVANNI, ingegnere chimico proveniente da studi napoletani, e CANCRO RENATO, hanno fuso le loro diverse capacità ed attitudini, dando alla luce la prima piccola impresa che prendeva il nome di CANCRO ECOLOGIA.

Giovanni, ingegnere chimico amante di ogni forma di sapere, scientifico e umanistico, oltre ad avere una elevata formazione nell’ambito dell’ ingegneria chimica e sanitaria, aveva una predilezione per tutto quel che riguardava le acque e la loro stessa vita. Tutti ricordano le sue lunghe dissertazioni, da cui traspariva il suo amore per la materia: quando parlava di batteri, fanghi e acque sembrava quasi che parlasse di persone con una loro vita e le loro abitudini.

Suo fratello Renato, invece, aveva tutto quello che per attitudini e carattere non appartenevano a Giovanni, ovvero piedi ben saldi a terra, un’innata dote nell’operatività e nella gestione, incline a tutto ciò che era pratico e concreto.

La visione e l’intuizione di Giovanni, abbinata alla concretezza e affidabilità di Renato, consentirono alla prima piccola creatura di potenziarsi negli anni, raggiungendo una vasta rete di contatti con enti e comuni del territorio, che fruttarono tante collaborazioni e numerosi lavori. L’Azienda vinceva appalti e cresceva e con essa aumentavano impegni, lavori e fatturato.

Ad inizio anni 2000 la Cancro Ecologia diventava qualcosa di più corposo, così Giovanni decideva di cambiarne anche il nome, che richiamava, nemmeno a dirlo, il suo grande legame con la chimica delle acque: nasceva WATER LIFE S.R.L.

Mission

La nostra Mission aziendale è quella di fornire ai cittadini e alle industrie delle Provincie di Potenza e Matera e non solo servizi ambientali nel settore delle acque di scarico e dei rifiuti liquidi.


Offriamo servizi di recupero e distribuzione delle acque usate, ci occupiamo di svolgere lo smaltimento in proprio di gran parte dei residui di depurazione dei prodotti e forniamo servizi a costi competitivi. Svolgiamo le nostre attività nel rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale.

I nostri clienti ...

Attualmente WATER LIFE S.R.L gestisce gli impianti di depurazione a servizio dei comuni di Lavello (PZ); Polla (SA); Buonabitacolo (SA); Atena Lucana (SA); Rocca Gloriosa (SA) e impianti di depurazione a servizio di attività come canili, caseifici, ristoranti ecc.

In un mondo globale che va sempre più verso la “svolta ambientale” e dell’ Eco-Tech WATER LIFE è più che mai pronta ad accogliere sempre nuove sfide, per il ruolo che le impone un’attenzione alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie sempre innovative ed a basso consumo energetico.

CDA / Organigramma Azienda


Ing. Romano Clelia

Amministratore unico e socio

Laureata in Ingegneria Ambientale presso l’Università degli Studi della Basilicata.

Sempre interessata al lavoro degli zii fin da piccola tanto che all’ inizio degli studi universitari la scelta è quasi una conseguenza ineludibile. Dal ricordo delle giornate e dei viaggi in macchina ad ascoltare le lunghe dissertazioni dello zio ingegnere sulla depurazione, Clelia prende coscienza e acquisisce skills sempre più definite. La sua passione viene rafforzata dagli studi specialistici che svolge nell'Ateneo di Potenza e che porta a termine nel 2007 quando, purtroppo, la figura dello zio Gianni che l’aveva sempre stimolata e supportata viene a mancare improvvisamente.
A quel punto, sempre più convinta di continuare per quella strada che lo zio aveva costruito con dedizione e amore per lei, decide insieme a Renato di continuare il percorso insieme ed entra in società. Da quel momento la figura di Renato diventa predominante nella sua vita professionale. L’esperienza e l’abilità di amministratore di Renato diventano bagaglio prezioso per Clelia.
Il 18 Settembre 2021 inaspettatamente anche Renato viene a mancare. E' lì che con ancora maggiore consapevolezza e decisione a far continuare a vivere i due zii attraverso l'attività di famiglia, prende in mano le redini della società.
Clelia diventa Amministratore unico della WL, pronta a dare continuità all'azienda proprio in nome della famiglia.

Continuità e innovazione sono le sue parole d’ordine per continuare fare impresa, in maniera moderna e competitiva.

Giovanni Petrullo

Operaio specializzato e socio

Operaio qualificato, in azienda da 30 anni.

La figura di Giovanni è una figura importante nella società, c’è sempre stata. Giovanni ha cominciato a lavorare con i fondatori della WL 30 anni fa. E’ cresciuto insieme ad essa e la sua esperienza nel settore rende questa società unica. Ha sempre dedicato la sua vita all’azienda ed è rimasto al fianco dei miei zii sia nei momenti difficili che nei momenti floridi dimostrando fiducia e affetto.
La sua esperienza e professionalità lo hanno premiato tanto da ottenere la responsabilità del personale nonché del servizio rifiuti fino ad entrare in società.

Cavallo Rocchina

Impiegata in amministrazione e socio

Impiegata in WL dal 2007, oltre ad essere una persona sempre presente nella vita di Renato come amica ha lavorato al suo fianco tutti i giorni dal 2007.

La sua bravura e capacità di apprendere velocemente l’ha resa indispensabile nella gestione di tutta la parte amministrativa. Anch’essa ha sempre dimostrato amore per il suo lavoro e fiducia, tanto da darle piena autonomia nella gestione dell’area amministrativa che continua a portare avanti con precisione, impegno e meticolosità e da farle conquistare una piccola quota nella società. 

Francesco Potenza

Operaio

Uno degli operai più giovani della società ma non per questo meno importante. Coadiuva Giovanni nella gestione degli impianti, è il suo braccio destro. Ha una gran voglia di lavorare e di crescere. Si sta qualificando nel migliore dei modi e grazie alla sua giovane età e la voglia di lavorare riesce a gestire in autonomia i lavori a lui commissionati.

Francesco Petruzzelli

Operaio

Assunto in azienda per la gestione del solo impianto di Lavello (PZ). Si occupa della sola gestione dell’Impianto di Lavello (PZ) dimostrando sempre disponibilità e dedizione per il lavoro a lui commissionato.

Hai un'esigenza? Parlane con noi!

Esponici la tua idea, progetto o necessità. Ti ricontattaremo in breve tempo per discuterne insieme.

Ingegneria dell’ambiente
dal 1990

Azienda

  • Water Life S.r.l.
  • P.Iva 01515460762
  • C.ta S.Ignazio, 48
  • Savoia di Lucania (PZ)

Informazioni

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tel: 0971 711 181
  • Cell: 3290380983
  • Whatsapp: 3290380983